italiano
english
français


Facebook
Twitter
Google+
Instagram
Youtube Channel

Safe Ski Project
Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila Scuola di sci Pila
La Scuola di sci di Pila

La scuola di sci Pila si trova nella località omonima situata a 1800 metri di quota. Lo scenario che si presenta è davvero unico e meraviglioso, si possono, infatti, ammirare le più alte vette d'Europa: Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa, Grand Combin, Gran Paradiso tanto per citare i più famosi quattromila.
Situata a pochi minuti di auto da Aosta, la Scuola di sci è collegata al capoluogo regionale anche dalla telecabina Aosta/Pila. L'impianto, che impiega 17 minuti per raggiungere le piste da sci, parte da un comodo e ampio parcheggio situato a cinque minuti di cammino dalla stazione ferroviaria e non lontano dal casello autostradale.

Pila dista 180 km dall'aeroporto milanese di Malpensa e 120 da quello torinese di Caselle; data la sua felice ubicazione è facilmente raggiungibile, in poco tempo, anche dalla Francia e dalla Svizzera attraverso i Tunnel del Monte Bianco e del Gran San Bernardo.
Lo staff della Scuola è costituito da un affiatato gruppo maestri, professionisti dell'insegnamento di sci, snowboard, sci di fondo e telemark. La Scuola vanta tra i suoi maestri ex atleti e allenatori delle squadre nazionali, istruttori nazionali, di sci alpino, snowboard e telemark.

Dal 2008 la scuola si è ampliata con due nuove sedi situate alla partenza e all'arrivo della telecabina Aosta/Pila.

La sede principale della scuola, che si trova direttamente sulle piste, è stata recentemente ristrutturata per offrire un servizio sempre più efficace agli allievi.

 

La Scuola di sci di Pila